Davide Colferrati Web Page

Living Memories

Danilo Pavarelli

Non sono uno molto abituato a scrivere, specialmente poi su certe cose.
Non ricordo nemmeno dove, come e quando ho conosciuto Davide, so solo che, pur vedendoci così poco, è diventato da subito una presenza importantissima, quasi come il fratello maggiore che non ho mai avuto.
Quante volte mi ha invitato a casa sua per un caffè, due chiacchiere, mille progetti pochi realizzati ma chi se ne frega, l'importante "è divertirsi ed andare a culo", parole sue che conosciamo tutti.
Non dimenticherò mai la sua faccia quando gli proponevo questo o quel progetto musicale, allora ti guardava con un'espressione quasi infastidita ma era solo per dirti subito dopo "invece di parlare quand'è che cominciamo a provare?".
La band che ho ora l'ho creata con lui, abbiamo anche mantenuto alcuni suoi arrangiamenti, ogni volta che salgo su un palco lo vedo al mio fianco che mi sorride sornione, aspettando il 4 del batterista.
Magari non lo menziono durante la serata ma il mio pensiero va sempre a lui, che ha insegnato, meglio condiviso il rispetto, verso la musica e verso le persone, lui che era sempre pronto a mettersi in gioco anche in situazioni che tanti altri avrebbero evitato.
Si dice che il tempo allevia le ferite, allora perchè Davide continua a mancarmi così tanto?

Danilo THE SOUL Pavarelli, The Black Choice

May 15, 2006